Educational

Attività educational per giovani, adulti e gruppi alla mostra “Paolo Pellegrin. L‘orizzonte degli eventi”

Non esiste un solo modo di vivere la mostra “Paolo Pellegrin. L’orizzonte degli eventi”. Per questo abbiamo definito un calendario di attività educational ideate e condotte dallo staff Dentro l'Arte di BarchettaBlu per approfondire i temi principali della mostra. I vari percorsi sono pensati per giovani, adulti o gruppi che vogliono immergersinei reportage di Paolo Pellegrin tramite un’esperienza unica: dalla scrittura creativa alla musica e poesia, testimonianze di memoria comune che si fondono con gli scatti del fotografo italiano.
 
Per giovani, adulti e gruppi
LA PELLE DEL MONDO. Percorso interattivo alla scoperta degli orizzonti di Paolo Pellegrin

Un’esperienza condotta tra gli scatti di Paolo Pellegrin per interrogarsi sul fragore della natura, per conoscere il coraggio della documentazione fotogiornalistica, per vivere la poesia di uno sguardo delicato poggiato sull’umanità. Tappe interattive favoriscono una relazione empatica con l’immagine per incontrare gli orizzonti del fotografo: indagati, documentati, oltrepassati. La mente, l’istinto, l’emozione nello scatto, mostrano le condizioni della natura e dell’umanità restituite in brani universali perché è la persona e il suo incedere nel mondo che interessa a Paolo Pellegrin. Uno sguardo che parla anche di noi e ci coinvolge per raccontarsi insieme e scoprirsi un po’ di più. Percorso di e con Silvia Pichi storica dell’arte, art counselor e formatrice Staff Dentro l’Arte di BarchettaBlu.

🗓️ Sabato 2 dicembre - ore 17:00
Durata: 1 ora e 15 minuti.

 

INFO E PRENOTAZIONI

La partecipazione alle attività è gratuita, e per tutti coloro che si iscrivono agli eventi educational il biglietto d’ingresso è ridotto a 12 euro!
I posti sono limitati a 25 partecipanti al massimo, per cui la prenotazione è obbligatoria scrivendo a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 


PROMOZIONE SPECIALE PER IL MESE DI NOVEMBRE: tutti i possessori della tessera Venezia Unica potranno accedere alle Stanze della Fotografia con il ridotto speciale di soli 9,00 € per tutto il mese di novembre! 

SETTIMANA DEI VENEZIANI
In occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Salute, dal 18 al 21 novembre compresi tutti i nati o residenti nella Città metropolitana di Venezia potranno accedere alle Stanze della Fotografia con un biglietto ridotto di 6.

Pubblicato

12 September 2023

Argomento

Educational
Where to find us

Venice, Island of San Giorgio Maggiore
Vaporetto San Giorgio stop, line 2

Opening hours

Open every day from 11am to 7pm.
Closed on Wednesdays

Informations

phone.:+39 041 2412330
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

A joint initiative
Partner
Technical partners
Official radio
With the special
participation of
A joint initiative
Partner
Technical partners
Official radio
With the special
participation of
Official Green Carrier