Gli eventi di aprile alle Stanze della Fotografia

Per il mese di aprile Le Stanze della Fotografia ti aspettano per immergerti nella provocatoria fotografia di Helmut Newton, raccolta nella più completa retrospettiva che ripercorre la sua vita e carriera professionale, e le foto inedite di Patrick Mimran, artista pluridisciplinare per la prima volta esposto in Italia dopo più di dieci anni. Questo mese la nostra sede di riempie di eventi anche in occasione dell'apertura della 60. Biennale d’Arte: scorri il calendario, scegli l'evento che fa per te e prenota il tuo posto! E non dimenticare: siamo aperti anche lunedì 1 aprile e mercoledì 17 aprile, sempre dalle 11 alle 19.

 

Aperitivo fotografico con Distilleria Nardini

📅 Giovedì 18 aprile, dalle 17:00 alle 20 (ultimo ingresso ore 19:20)

📍 Le Stanze della Fotografia, Isola di San Giorgio Maggiore

Giovedì 18 aprile, in occasione dell’evento di apertura delle mostre all’Isola di San Giorgio Maggiore – Chu Teh-Chun In Nebula; Alex Katz Claire, Grass and Water; 1912-1930 Il vetro di Murano e la Biennale di Veneziadalle 17 alle 20 (ultimo ingresso ore 19:20) potrai visitare Le Stanze della Fotografia con un biglietto ridotto speciale di 5 euro, con aperitivo di Distilleria Nardini incluso.

Puoi già acquistare il tuo biglietto per questo evento a questo link 👉🏻 stanzedellafotografia.vivaticket.it

 

Visita guidata alla mostra Helmut Newton. Legacy con Francesca Marani, Senior Photo Editor di Vogue Italia

📅 Venerdì 19 aprile, ore 11:00 e ore 12:30

📅 Sabato 20 aprile, ore 11:00 e ore 12:30

📅 Domenica 21 aprile, ore 11:00 e ore 12:30

📍 Le Stanze della Fotografia, Isola di San Giorgio Maggiore

La visita guidata è pensata per appassionati di fotografia e di moda desiderosi di approfondire il percorso di Helmut Newton e il suo legame con una delle più prestigiose testate di moda al mondo, Vogue Italia, fashion partner della mostra. Francesca Marani, Senior Photo Editor del magazine, accompagnerà i visitatori in un viaggio alla scoperta della sensibilità unica di un artista che ha saputo farsi magistrale interprete del proprio tempo, dagli albori fino alle ricerche dei primi Duemila. Sarà l’occasione per conoscere gli elementi essenziali della visione di Newton e i retroscena di alcuni degli editoriali di moda che hanno fatto la storia, influenzando intere generazioni di fotografi. Per te insieme al biglietto, l’abbonamento digitale alla rivista di 12 mesi, l’accesso gratuito di 1 mese a Vogue Archive e l’esclusivo Travel note firmato Vogue.

📩 Acquista il tuo biglietto qui 👉🏻 Visita guidata con Francesca Marani, Senior Photo Editor di Vogue Italia

 

Visita guidata alla mostra Helmut Newton. Legacy 

📅 Sabato 27 aprile, ore 12

📍 Le Stanze della Fotografia, Isola di San Giorgio Maggiore

Fatti guidare attraverso un excursus sull’opera creativa di Helmut Newton, tra i più grandi fotografi del XX secolo, che ha saputo trasformare la fotografia di moda in arte. Attraverso un percorso tra circa 250 opere, vengono raccontate le vicende della sua vita, i suoi successi e l’evoluzione del suo approccio alla fotografia. I documenti d’archivio e i contact sheets svelano il suo processo creativo e l’aspetto più tecnico della sua produzione. Il costo della visita guidata è di 5 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra. La visita guidata è condotta dalle guide specializzate di Aster.

📩 I posti sono limitati con prenotazione obbligatoria scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visita guidata per famiglie alla mostra Helmut Newton. Legacy

📅 Sabato 27 aprile, ore 15

📍 Le Stanze della Fotografia, Isola di San Giorgio Maggiore

Le visite guidate per famiglie alla mostra di Helmut Newton offrono un’opportunità per genitori e ragazzi di esplorare insieme il mondo dell’arte fotografica in modo divertente e, allo stesso tempo, educativo. Il costo della visita guidata è di 5 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra. La visita guidata è condotta dalle guide specializzate di Aster.

📩 I posti sono limitati con prenotazione obbligatoria scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Dove siamo

Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore
Vaporetto: Fermata San Giorgio, linea 2

ORARI

Aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 19.
Chiuso il mercoledì

INFORMAZIONI

tel.:+39 041 2412330
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un'iniziativa congiunta di
Partner
Partner tecnici
Fashion partner
Radio ufficiale
Un'iniziativa congiunta di
Partner
Partner tecnici
Fashion partner
Radio ufficiale
Media partner
Official Green Carrier
Media partner
Official Green Carrier